Menu

HMI with Corrado Fontana won IRC CUP 2015!

HMI with Corrado Fontana won IRC CUP 2015!
04.09.2015

Dopo 3 successi con Corrado Fontana nei primi 3 appuntamenti del campionato IRC 2015HMI si presenterà al via dell'ultimo round del campionato, il 21° Rally Valli Cuneesi, con solo l'aritmetica che la divide dal titolo di campione IRCup 2015.

Corrado Fontana basterà infatti salire sulla pedana di partenza e aggiudicarsi i 40 punti di partecipazione alla gara previsti dal regolamento e il  quinto titolo IRC sarà suo e della Hyundai i20 WRC HMI.    
Hyundai Italian Rally Team sarà presente alla kermesse piemontese anche con la seconda i20 WRC affidata a Luigi Fontana e Roberto Mometti.

Corrado Fontana:Arriviamo all’ultima gara del Campionato con la soddisfazione di aver vinto tutti i rally fin qui disputati. Miglior esordio con la Hyundai i20 WRC non poteva esserci! Sarà comunque una gara importante per noi, perché abbiamo deciso di utilizzarla al posto di un test previsto per il mese di Agosto, con l’intento di acquisire nuovi dati con diverse soluzioni di assetto. Il primo anno, il setup corretto e il feeling con la vettura devono essere trovati in ogni rally, perché ogni gara ha percorsi con caratteristiche diverse che richiedono un affinamento specifico. E’ il bello dei rally…. E poi il Rally Valli Cuneesi è storicamente una gara molto particolare ed impegnativa, che ci ha sempre visto primeggiare nelle passate edizioni… tranne lo scorso anno quando, nonostante avessimo vinto tutte le prove, una foratura nel finale ci ha privato di gara e titolo I.R.C..
Ormai è acqua passata, ora siamo concentrati solo su questa nuova fantastica avventura con la Hyundai WRC, che ci sta regalando tante soddisfazioni!".

Il 21° Rally Valli Cuneesi prenderà il via venerdi 4 Settembre con 2 prove speciali e dopo la pausa notturna i concorrenti affronteranno 6 Prove Speciali per un totale complessivo di 143 km di tratti cronometrati.

© Copyright HMI 2022
Privacy Policy Cookie Policy